Esiste un motore di ricerca sicuro per bambini ?

kidrex.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Ormai anche i più piccoli utilizzano spesso internet, sia per studio che per svago, ma come sappiamo la rete è piena di contenuti non adatti ai bambini e quindi può essere pericoloso lasciarli navigare senza la supervisione di un adulto.

Ci sono degli accorgimenti da prendere per far navigare i bambini su internet, come ad esempio impostare i filtri di Google, oppure utilizzare un motore di ricerca ideato proprio per i bambini.

Quindi oggi vi consiglio KidRex , un motore di ricerca sicuro per bambini che effettua le ricerche sono in siti selezionati e verificati, con risultati quindi adatti ai più piccoli.

Inoltre anche l’ interfaccia grafica è piacevole e colorata per far divertire i vostri figli mentre effettuano le ricerche.

Quindi vi consiglio di aggiungere Kidrex tra i preferiti del browser del computer utilizzato dai bambini in modo che possano utilizzarlo ogni qual volta devono cercare qualcosa sul web, ma il vero consiglio è di controllare sempre i vostri figli mentre navigano su internet.

Link: KidRex

Fonte articolo www.gekissimo.net

Esiste un motore di ricerca sicuro per bambini ?ultima modifica: 2010-08-04T14:37:00+02:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento