Come inserire e gestire i feeds del tuo blog su Break Chef

Se il tuo blog ha i feed rss inserire le ricette sarà più facile e veloce, ogni settimana una procedura automatica cercherà gli aggiornamenti dei tuoi feed e aggiungerà automaticamente i tuoi post nel database di Break Chef.

Per poterli rendere visibili agli altri, avrai a disposizione una tua area amministrativa dove in pochi passi potrai pubblicare una parte del contenuto delle tue ricette condividendole con gli altri.
Per poter leggere la tua ricetta completa gli utenti dovranno andare sul tuo blog e in questo modo ti farai pubblicità gratuitamente

1)

Durante la tua registrazione in Break Chef ti verrà chiesto di inserire il link del tuo feed rss e di dichiarare di esserne proprietario.
Il tuo feed sarà controllato dallo staff di Break Chef che ti manderà una mail di approvazione e ti abiliterà la funzionalità amministrativa.

2)

Una volta abilitato, dopo aver fatto la login, ti comparirà nel menù in alto un nuovo bottone personalizzato “Manage Feeds”.

feeds.JPG

3)

Cliccando su di esso finirai nell’area amministrativa dei tuoi feeds dove troverai l’elenco aggiornato degli ultimi feeds importati.
Ora potrai scegliere quali utilizzare e quali cancellare, cliccando sull’icona della matita potrai editare e infine pubblicare la tua ricetta

feeds parte 2.JPG

4)

Per far sì che la tua ricetta venga facilmente trovata dai motori di ricerca e dagli utenti di Break Chef, rendila più conforme alla community abbinandogli la sua nazione di appartenenza e inseriscila in un gruppo di condivisione (per questa funzionalità dovrai prima essere fan del gruppo).
Aggiungi alcuni tag che aiutino sempre la sua ricerca e infine scegli un’immagine tra quelle che ti vengono proposte selezionando il check box corrispondente.

 

5)

Clicca sul bottone “Save change and submit” e la tua ricetta finirà subito nella pagina “recipe”. Quando riceverai più di 5 voti, la tua ricetta passerà automaticamente in home page.

6)

Non hai tempo di gestire i tuoi feed rss? Approfitta della versione lancio della community e lo staff di Break Chef si occuperà di inserire le tue ricette per te!

7) Ricordiamo che certi feed possono non rendere disponibili le immagini, quindi una volta inserita la ricetta, potrete selezionare la voce edit sotto la ricetta e aggiungerla successivamente

Come inserire e gestire i feeds del tuo blog su Break Chefultima modifica: 2011-12-27T15:05:00+01:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento