Arrestare caduta capelli e addirittura rigenerarli, nuova scoperta !

La maggioranza degli uomini incominciano a perdere i capelli nella mezza età, ma degli scienziati americani hanno individuato la proteina che provoca la perdita dei capelli.

L’ormone sessuale maschile testosterone svolge un ruolo fondamentale, così come i fattori genetici.

Questi hanno un ruolo chiave nella restringersi dei follicoli dei capelli, diventando così piccoli fino a portare alla comparsa della calvizie.

arresto calvizia, rigenerare i capelli, rimedi perdita capelli, medicina

I ricercatori della University of Pennsylvania hanno analizzato i geni che si accendono quando gli uomini iniziano a perdere i capelli. Dopo questi studi hanno individuato una proteina chiave, chiamata prostaglandina D2.

Questa appare in quantità abnormi nelle zone prive di capelli ed è la causa principale del blocco alla crescita della chioma.

Un altra prostaglandina era nota invece per avere un ruolo chiave nella ricrescita dei capelli e questa scoperta risulta sorprendente afferma George Cotsarelis, primo autore dello studio.

Ora gli stessi ricercatori che un anno fa stavano studiando le staminali per rigenerare i capelli, affermano che con questa nuova scoperta, non solo si potrà bloccare la perdita dei capelli ma addirittura rigenerarli.

Arrestare caduta capelli e addirittura rigenerarli, nuova scoperta !ultima modifica: 2012-03-22T11:37:00+01:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento