Chi sono i più ricchi d’Italia ?

Come avrete sentito ieri, esistono 10 uomini in Italia che posseggono quanto i 3 milioni di italiani più poveri.

A differenza del passato, la ricchezza si è spostata dai giovani verso i più anziani, perchè i giovani non riescono più a risparmiare ed a creare ricchezza.

soldi.jpg

Ma vediamo chi sono gli uomoni più ricchi d’Italia ecco la classifica :

Al primo posto troviamo sempre Michele Ferrero proprietario del gruppo dolciario di Alba vanta un patrimonio di 14,2 miliardi di euro e si conferma l’italiano più ricco, al 23esimo posto nella classifica mondiale.

Al secondo posto c’è Leonardo del Vecchio, fondatore del colosso degli occhiali Luxottica valore stimato 8,6 miliardi di euro.

A chiudere il podio troviamo Giorgio Armani con un patrimonio di 5,4 miliardi.

A seguire : Miuccia Prada con un patrimonio di 5,1 miliardi.

Al quinto posto incontriamo i fratelli Paolo e Gianfelice Rocca: i principali azionisti di Tenaris contano rispettivamente su un patrimonio di 6 miliardi e di 4,5 miliardi .

Secondo Forbes, Silvio Berlusconi, fondatore e proprietario di maggioranza dell’impero Finenvest-Mediaset ha un patrimonio di 4,4 miliardi.

Stefano Pessina è ottavo: ex ingegnere nucleare, patron di Alliance Unichem, fusa col colosso farmaceutico britannico Boots nel 2006 ha un patrimonio da 1,95 miliardi.

I Benetton, titolari dell’omonimo marchio di abbigliamento, sono considerati tutti assieme: Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano vantano un patrimonio di 1,5 miliardi ognuno.

Il decimo Paperone è Mario Moretti Polegato: il numero uno di Geox, nonostante il calo delle quotazioni azionarie, resta fra gli italiani più ricchi, con un patrimonio di 1,35 miliardi.

Chi sono i più ricchi d’Italia ?ultima modifica: 2012-04-02T17:19:51+02:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento