Dedicato a chi non vuole privarsi di Skype nemmeno su android

Come tutti sappiamo l’utilità di Skype oggigiorno è diventato punto di riferimento per chi vuole sia chattare SOLO con utenti scelti da lui, ma non meno importante è diventato un surrogato di telefono, volendo acquistando anche un Voip trasformandosi così in un vero e proprio telefono.

Skype-Android-595x438 (1).jpg

Premetto che quest’applicazione UFFICIALE  è gratuita su tutti gli smart market.

L’utilizzo di Skype su smartphone da me testato ed utilizzato ancor oggi tutti i giorni, è stato più che positivo. Poco tempo fa i ragazzi di Skype hanno apportato alcuni aggiornamenti (per altro gratuiti ed automatici) eliminando così dei bug che minavano il funzionamento in più situazioni di utilizzo. Ad oggi il software a parer mio è ok e non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

L’interfaccia dell’applicazione è ovviamente adattata allo schermo dello smartphone (per ovvi motivi) , ma le funzionalità sono rimaste esattamente alla controparte Windows. Personalmente ne ho fatto uso addirittura dall’estero senza perdere un colpo. Ben s’intende che si deve essere in possesso di una rete Wifi libera o di un contratto internet con il proprio provider/gestore telefonico.

Una curiosità: nell’ultimo aggiornamento di Skype per android è stata introdotta anche l’interfaccia video, quindi non solo possiamo utilizzarlo scrivendo messaggi ma anche parlando e se si ha la fotocamera integrata sopra al display, si possono intraprendere anche VIDEO CONFERENZE.

Inutile dirvi che essendo una “copia ” quasi esatta di Windows avete la possibilità anche di inviare file!

Vi ricordo che tutte queste caratteristiche ed altre dipendono anche molto dalla potenza del vostro smartphone ma non solo, anche dalla linea internet a cui siete appoggiati

Dedicato a chi non vuole privarsi di Skype nemmeno su androidultima modifica: 2012-07-24T13:08:43+02:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento