La nuova MCLaren P1 ecco le immagini e le caratteristiche tecniche

Al salone di Parigi è stata presentata l’erede della McLaren F1 GT, la nuova MCLaren P1 in versione concept.

La versione definitiva sarà disponibile netro la fine 2013, in contemporanea ai festeggiamenti per il 50 anni di attività della casa automobilistica. I progettisti del nuovo modello, non vogliono puntare sulla velocità massima raggiungibile, ma si sono impuntati sul handling e sulla spinta aerodinamica, in combinazione con un assetto fantastico.

 

MCLaren P1.jpg


Tutto questo per ottenere le migliori prestazioni mai ottenute in una supercar.

Per questo motivo l’ala posteriore dell’auto ha regolazioni molto ampie, fino a 300 mm in circuito e fino 120 mm su strada, con angolazione fino a 29 gradi e sistema DRS direttamente ripreso dalla Formula 1: in questo caso non esistono due profili, ma l’alettone cambia di inclinazione in base al percorso per favorire velocità o aderenza.

MCLaren P1

McLaren ha inoltre annunciato che il rapporto peso/potenza sarà nell’ordine dei 600 CV per tonnellata e che sarà utilizzata una versione potenziata del V8 biturbo già utilizzato dalla MP4, arricchito dal sistema ibrido con Kers. Il prezzo della McLAren P1 e le altre caratteristiche saranno svelate quando uscirà la versione definitiva e limitata nei pezzi.

La nuova MCLaren P1 ecco le immagini e le caratteristiche tecnicheultima modifica: 2012-09-29T11:09:00+02:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento