Breathometer: Come trasformare il vostro smartphone in un etilometro…

Ogni anno in Italia perdono la vita più di mille persone per incidenti stradali causati dall’abuso di bevande alcoliche.

Oltre a questo, con le leggi che ci sono in vigore ora, mettersi al volante dopo aver bevuto anche poco può essere rischioso per perdere punti della patente.

Per tutelarsi ed evitare incidenti Breathometer ha progettato un dispositivo che si collega al telefono tramite un jack audio.

breathometer.jpg

Breathometer è compatibile con l’iPhone e l’iPod a partire dal sistema IOS 5 oltre ai dispositivi Android in esecuzione almeno dalla versione 4 del sistema operativo.

Per utilizzare Breathometer è necessario scaricare una semplice applicazione, fatto questo dovrete soffiare sul lato del dispositivo.

Breathometer indicherà sul tuo smartphone il tuo grado alcolico sconsigliando in caso di esito negativo di mettersi alla guida.

Il design di Breathometer è abbastanza elegante e può essere utilizzato anche come portachiavi. Questo nuovo accessorio sarà disponibile a partire da questa estate, qui di seguito il video dimostrativo.

Breathometer: Come trasformare il vostro smartphone in un etilometro…ultima modifica: 2013-03-14T00:58:00+01:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento