Heineken Ignite la birra che si illumina a tempo di musica

Heineken Ignite è la nuova birra che utilizza LED e sensori senza fili per illuminare le bottiglie quando queste si scontrano facendo un brindisi o quando c’è della musica di sottofondo.

Heineken ha sviluppato queste nuove bottiglie con led per migliorare l’interazione sociale e per creare una simbiosi tra il bere e la tecnologia moderna.

heineken-ignite.png

Il progetto, che ha visto la collaborazione per 10 settimane di designer provenienti da diverse industrie di tutto il mondo, si è concluso con la creazione di un circuito elettronico composto da diverse luci led, un microprocessore a 8 bit, un accelerometro, un giroscopio, una batteria e un ricetrasmettitore di rete wireless con antenna.

heineken-smart-beer-bottle-1.jpg

Tutto questa tecnologia è racchiusa nel fondo della bottiglia in un circuito personalizzato grande come una moneta da 2 €.

I LED illuminano verso l’alto l’intera bottiglia creando piacevoli giochi di luci. Tutti questi componenti consentono alle bottiglie una varietà di reazioni legate alle singole azioni.

heineken-smart-beer-bottle-5.jpg

Quando due bottiglie si scontrano per un brindisi le induce ad illuminarsi simultaneamente, quando bevete i led iniziano a lampeggiare rapidamente.

Le luci reagiscono inoltre al ritmo musicale, trasformando una festa in uno spettacolo di luci sincronizzate.

Ecco un filmato dimostrativo della nuova Heineken Ignite.

Heineken Ignite la birra che si illumina a tempo di musicaultima modifica: 2013-04-12T16:53:14+02:00da diavolodelmare
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento