Qui di seguito vedremo un cronfronto tra 8 degli smartphone più gettonati nel 2013 e vedremo le differenti caratteristiche.
GLi smartphone che andremo a confrontare sono :
– Samsung Galaxy S 4
– HTC One
– Apple iPhone 5
– LG Optimus Pro G
– BlackBerry Z10
– Sony Xperia Z
– LG / Google Nexus 4
– Samsung Galaxy Note II
Dimensioni
Come possiamo vedere dall’immagine l’iPhone 5 è quello con le dimensioni più ridotte, mentre il Galaxy Note II è quello che offre uno schermo più grande.
Materiali utilizzati nel telaio dello smartphone
I materiali utilizzati per il telaio dello smartphone non sono da sottovalutare per la durate nel tempo del vostro smartphone, e come si può vedere dall’immagine sono fondamentalmente 3 i materiali utilizzati, Il vetro, la plastica e l’alluminio.
Peso
Il Galaxy Note 2 e l’Optimus Pro G, sono i due smartphone più pesanti tra quelli presi in considerazione, mentre l’iPhone 5 risulta quello più leggero e di conseguenza più maneggevole e comodo da utilizzare.
Qualità definizione schermo
La definizione ed il numero di pixel per pollice sono senza ombra di dubbio aumentati a dismisura negli ultimi anni.
Se si vuol vedere la migliore definizione in tutti i formati il vincitore è probabilmente lo smartphone HTC ONE.
Processore
Questa immagine sottolinea che il Galaxy S 4 è lo smartphone più veloce al mondo.
RAM
Tutta la linea di smartphone presi in considerazione hanno una Ram di GB, l’unico che si differenzia è l’iPhone 5 che ne ha 1 GB.
MEMORIA
Dall’immagine si può vedere la differenza effettiva tra i vari smartphone. Ricordo inoltre che i cellulari con slot microSD consentono di memorizzare molto di più di quanto suggerisce il loro memoria interna. In genere è possibile aggiungere fino a 64 GB con una scheda SD.
TELECAMERE
Tra tutti l’HTC ONE è quello che offre un numero minore di pixel, ma a differenza degli altri bisogna tener presente che i pixel utilizzati sono più grandi rispetto gli altri smartphone.
SOFTWARE